
Strategia organica TikTok per aziende e brand
In questo articolo vediamo quando un’azienda può attuare una strategia organica su TikTok e quali benefici può trarre rispetto ad una strategia di advertising.
È il nuovo marketplace online per il B2B pensato per professionisti e aziende di tutte le dimensioni che nasce proprio dalla tendenza sempre più assidua dei buyer di fare ricerche online per gli acquisti. È simile come interfaccia al marketplace consumer, modificato per mostrare prodotti legati al mondo business e categorie limitate all’ambito professionale e presenta una serie di funzionalità dedicate per il B2B sia lato acquisto che vendita.
Amazon Business apre sicuramente nuove opportunità alle imprese italiane che possono contare sulla forza e sull’impatto dirompente di un operatore globale come Amazon che unisce tecnologia, grande offerta, ampia gamma di servizi correlati, logistica e orientamento al cliente mutuato del B2C.
Innanzitutto, Amazon Business si integra con la piattaforma classica e possono, quindi, convivere entrambe.
Inoltre, è integrabile con i sistemi di e-procurement e le principali soluzioni di terze parti per la gestione degli acquisti delle imprese.
Ma ecco di seguito i principali vantaggi:
Pur tuttavia esistono anche alcuni limiti rispetto ai flussi e processi di vendita “tradizionale” sia fisici che online: in primis il credito, dall’affidamento ai metodi di pagamento legati alla carta di credito (non sempre diffusa nelle PMI italiane) ai termini che prevedono il pagamento a 30 giorni netti, con un limite di credito. Inoltre, va considerato che alcune transazioni B2B, almeno per il momento, richiedono un livello di assistenza tecnica e trattativa in cui l’aspetto umano e di contatto diretto è ancora decisivo e fondamentale.
Ovviamente anche sulla piattaforma Business è possibile pianificare campagne pubblicitarie con Amazon Advertising, brand sotto il quale sono organizzate tutte le soluzioni, le tecnologie ed i prodotti pubblicitari messi a disposizione degli inserzionisti dal colosso di Seattle per aumentare le performance di vendita.
In questo articolo vediamo quando un’azienda può attuare una strategia organica su TikTok e quali benefici può trarre rispetto ad una strategia di advertising.
In questo articolo vediamo i vantaggi e gli svantaggi dell’advertising su TikTok e come iniziare a sfruttare le TikTok Ads per raggiungere milioni di persone e aumentare l’awareness del tuo brand.
In questo articolo vediamo come è possibile integrare TikTok all’interno della strategia di social media marketing del proprio brand, ma soprattutto quando e perché ha senso farlo.
© Tutti i diritti riservati | P.I. e C.F. 11361830158 | Privacy policy | Cookie policy
MADE WITH ❤️ & ☕ BY FC MEDIA