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Informativa Privacy GDPR

INFORMATIVA PRIVACY – CLIENTI

La presente informativa è resa nel rispetto del Regolamento UE 679/2016 sul trattamento dei dati personali (c.d. GPDR) e mira a descrivere le finalità e le modalità secondo le quali la nostra Società, in qualità di titolare del trattamento, gestirà i dati di persone fisiche e /o ditte individuali da noi acquisiti o acquisendi nel corso della collaborazione professionale con i nostri clienti.

Fermo quanto sopra, Vi precisiamo che la presente Informativa Privacy è valida per qualsiasi tipo di informazione raccolta dalla nostra Società per via telefonica, telematica, per iscritto, ovvero tramite le e-mail inviateci o, ancora, attraverso piattaforme online come il nostro sito web od i nostri social media.

Occasionalmente potremmo aver bisogno di modificare la presente Informativa Privacy; nel caso di modifiche significative, le metteremo in evidenza attraverso le nostre piattaforme online e/o ve ne daremo avviso con altri mezzi di contatto quali, ad esempio, le e-mail, in modo che possiate esaminare tali modifiche.

 

Che tipo di dati raccogliamo?

Al fine di instaurare un rapporto commerciale con Voi, sottoportVi le nostre offerte e, in generale, fornirVi informazioni relative ai servizi di social media marketing offerti dalla nostra Società e, se dal caso, studiare l’offerta più adatta alle Vostre esigenze, potremo aver bisogno di ricevere alcuni dati quali, ad esempio: il Vostro nome e cognome, codice fiscale, data di nascita, n. di partita iva, estremi della carta d’identità o di altro documento di identificazione, i recapiti per contattarVi, descrizione dell’attività da Voi svolta e settore merceologico interessato, etc.

Tali informazioni potranno essere raccolte in sede di formulazione di offerte commerciali in favore della Vostra Società, ovvero qualora contattaste autonomamente i nostri uffici; sia direttamente che tramite mezzi/strumenti quali, ad esempio, telefono, mail, fax, social media od il nostro sito.

In relazione alle finalità indicate nella presente Informativa i Vostri dati potranno essere oggetto di trattamento elettronico e/o cartaceo, anche mediante l’ausilio di procedure automatizzate.

 

Perché raccogliamo e trattiamo i Vostri dati?

Il trattamento dei dati di cui al paragrafo precedente avverrà per una delle seguenti finalità:

  • Soddisfare esigenze di tipo precontrattuale (i.e. valutazione/formulazione di un preventivo per i nostri servizi; riscontrare richieste di informazioni, etc.);
  • adempimento degli obblighi contrattuali (ivi compresa la fatturazione dei servizi offerti);
  • adempimento ad obblighi di legge e fiscali;
  • tutelare, se dal caso, i nostri diritti;
  • svolgere attività di costumer care: potrebbe capitare di contattarvi tramite e-mail, posta, telefono o SMS, a seconda del metodo di contatto che avete scelto per fornirvi informazioni e chiarimenti relativi al servizio offerto e riscontrare le vostre richieste di assistenza;
  • svolgere attività di marketing: ove scegliate di iscrivervi alla nostra newsletter, potremmo utilizzare le Vostre informazioni per attività di marketing relativamente a nuovi servizi offerti dalla nostra Società, mediante l’invio di specifiche newsletter o comunicazioni. Vi precisiamo che, in ogni momento, potrete annullare l’iscrizione a queste comunicazioni di marketing in maniera facile e veloce: vi basterà cliccare sul link “Annulla l’iscrizione” presente in ogni newsletter ovvero, potrete farlo direttamente accedendo all’area riservata ovvero, ancora, contattandoci e chiedendoci di provvedere in tal senso.

A questo punto, aggiorneremo il vostro profilo per essere sicuri che non riceviate più comunicazioni commerciali.

Tenete conto che potrebbero volerci alcuni giorni per l’aggiornamento dei nostri sistemi informatici, sicché potreste continuare a ricevere comunicazioni mentre elaboriamo la tua richiesta

Vi precisiamo infine che, ove abbiate fornito il Vostro consenso in tal senso, la nostra Società effettua altresì il trattamento dei dati dei propri Clienti ai fini di profilazione, mediante un sistema di Custom Relation Management (c.d. CRM).

Ove i Vostri dati siano inseriti nel CRM essi saranno visibili a tutti i nostri dipendenti e potranno essere utilizzati per inviarVi proposte personalizzate sulla base dei interessi da Voi manifestati

Per scrupolo di chiarezza, Vi precisiamo che i dati così descritti, ai sensi dell’art. 6 del reg.to 2016/679 UE, potranno essere da noi raccolti, trattati e conservati sulla base dei seguenti principi:

  1. i) al fine di riscontrare le vostre richieste di informazioni e/o fornirvi il preventivo richiesto, al fine di adempiere a un obbligo legale e/o contrattuale o precontrattuale cui siamo soggetti; o
  2. ii) ove abbiate fornito il consenso, in relazione alle finalità di marketing, salvo in qualsiasi momento decidiate di revocare il vostro consenso;

iii) al fine di perseguire i nostri legittimi interessi.

Per scrupolo di chiarezza, ci teniamo a precisarvi che, con riferimento alle finalità di customer care, comunicazioni con voi e adempimenti connessi al rapporto contrattuale fra noi, il trattamento dei vostri dati non necessita del vostro consenso venendo svolto sulla base del principio sub i).

Il conferimento dei vostri dati, non è obbligatorio, nondimeno ci teniamo a farvi presente che il mancato conferimento dei dati potrebbe comportare l’impossibilità per noi di offrirvi il servizio richiesto.

Il trattamento per le finalità di marketing e di profilazione, invece, richiede sempre il vostro consenso ed il conferimento dei dati a tali fini, non riveste carattere obbligatorio.

 

Comunicazione dei Vostri dati a soggetti terzi

I dati che ci fornirete potranno essere trattati da soggetti o categorie di soggetti che agiscono quali Responsabili del trattamento dei dati ai sensi dell’art. 28 del Regolamento o che sono autorizzati al trattamento dei dati ai senti dell’art. 29 del Regolamento.

Non vendiamo e/o cediamo, e non venderemo a terzi i dati dei nostri Clienti.

Tuttavia, potremmo aver bisogno di comunicare alcuni dei Vostri dati ad alcune categorie di soggetti terzi.

Così, i Vostri dati potranno essere comunicati:

  • agli istituti bancari coinvolti nel pagamento;
  • imprese di assicurazione;
  • società di recupero crediti e/o consulenti legali;
  • consulenti e professionisti esterni che assistono la nostra Società in relazione alla tenuta della contabilità, alla revisione contabile ed alla consulenza legale;
  • eventuali acquirenti, conduttori del ramo d’azienda interessato dal rapporto commerciale con Voi.

Inoltre, potremmo dover condividere dati personali ove richiesto dalle legge o se assolutamente necessario per la rilevazione, la prevenzione o lo svolgimento di procedimenti legali relativi a frodi o reati.

Ed ancora, potremmo dover condividere dati personali con le autorità competenti per proteggere e difendere i nostri diritti o beni.

Da ultimo, Vi segnaliamo che i dati della Vostra organizzazione potrebbero essere accessibili a fornitori esterni di servizi professionali come, ad esempio, i nostri consulenti informatici in caso di manutenzione/aggiornamento dei nostri sistemi informatici; in tal caso, ci assicureremo che i predetti consulenti si impegnino a mantenere i dati riservati ed a trattarli in modo adeguato.

 

Le informazioni raccolte ed i paesi non europei

La nostra Società ha sede in Italia.

Nondimeno, per il trattamento dei dati raccolti potremmo avvalerci di sistemi informatici (ad es. provider di posta, sistemi di archiviazioni dati) il cui server potrebbe trovarsi al di fuori dell’Unione Europea. In tal caso la nostra Società si impegna a garantire il rispetto della normativa prevista dal Regolamento Ue 2016/679 in materia di protezione dei dati personali. In particolare, in caso di trasferimento dei dati presso un paese non europeo, ci assicureremo che il trasferimento si svolga in conformità alla presente informativa e che sia regolato da clausole contrattuali standard che garantiscano una adeguata protezione per Voi ed i Vostri dati.

 

Come gestiamo la sicurezza dei dati

E’ nostro interesse assicurare la sicurezza dei dati raccolti in conformità alle normative vigenti in tema di protezione dei dati. A tal fine, abbiamo implementato una serie di procedure interne ed utilizziamo appositi sistemi di sicurezza tecnico-informatici.

Oltre a ciò, abbiamo previsto e messo in atto anche procedure di sicurezza e limitazioni tecnico- fisiche al fine di impedire l’accesso e l’utilizzo dei dati personali contenuti nei nostri server e data-base da parte di soggetti non autorizzati.

Inoltre, abbiamo implementato un sistema che consente solo al personale autorizzato di accedere ai dati di volta in volta necessari allo svolgimento della loro mansione e ci assicuriamo che qualsiasi soggetto terzo a cui dovessimo comunicare i Vostri dati, si impegni a mantenere a riguardo il massimo riserbo e ad utilizzarli esclusivamente per le finalità indicate nella presente informativa.

 

Per quanto conserveremo i dati?

I dati raccolti dalla nostra Società in relazione alle finalità di cui alla presente informativa verranno conservati per tutta la durata del rapporto commerciale con la Vostra organizzazione nonché il periodo necessario a provvedere agli adempimenti fiscali e di legge a ciò connessi. Ove abbiate fornito il consenso al trattamento per finalità di marketing, conserveremo i vs dati di contatto sino a che non ci comunicherete la vs intenzione di non ricevere più comunicazioni commerciali.

 

I diritti dell’interessato in relazione ai dati

Sono molti i diritti di cui dispone l’interessato in relazione ai dati personali di volta in volta conferiti.

Innanzitutto, v’è sempre diritto di chiedere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che vi riguardano e, se del caso, l’accesso ai dati personali raccolti dalla nostra Società, con indicazione delle finalità e modalità di trattamento.

E’ poi possibile chiederne la rettifica in caso di eventuali errori/cambiamenti, ovvero la cancellazione e, ove applicabile, revocare il consenso prestato.

Ed ancora, è possibile chiedere di limitare il trattamento dei dati da parte della nostra Società, od opporsi allo stesso.

Fermo quanto sopra, dobbiamo tuttavia precisare che, ove la comunicazione dei dati ed il relativo trattamento risponda ad un obbligo legale, oppure sia necessario per la conclusione di un contratto (i.e. trattative, pagamento, accettazione preventivo), la richiesta di cancellazione degli stessi, l’ opposizione al relativo trattamento e /o la revoca del consenso prestato, potrebbe impedirci di concludere o di dare regolare esecuzione al  contratto o ad altri servizi quali, ad esempio, l’invio della newsletter. Da ultimo, è possibile chiedere alla nostra Società di trasferire in tutto o in parte i dati della Vostra organizzazione a Voi o a un altro fornitore di servizi in qualità di titolare del trattamento dei dati, nonché di presentare reclamo ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 679/2016 all’autorità di controllo.

Se intendete esercitare alcuno dei diritti così descritti, se avete reclami o domande, potrete contattarci all’indirizzo info@fcmedia.it

 

Chi è il titolare dei dati personali

Il Titolare del trattamento dati è FC Media Services S.r.l., società di diritto italiano con sede in Via Nino Bixio, 38 – 20129 Milano.

Per qualsiasi informazione o richiesta in merito alla presente informativa, potrete contattarci al seguente indirizzo info@fcmedia.it . Vi risponderemo il prima possibile.

 

Il responsabile della protezione dei dati

Di seguito trovi i riferimenti ed i recapiti del responsabile della protezione dei dati al quale potrai rivolgerti per l’esercizio dei diritti previsti dal Reg.to Ce 2016/679: stefano.ricca@gmail.com