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Le 10 grandi novità dal ‘Google Marketing Live 2019’

Le 10 grandi novità dal ‘Google Marketing Live 2019’

Annunciate le 10 grandi novità del colosso di Mountain View al Google Marketing Live 2019.

Google Marketing Live si è da poco concluso dopo due giorni pieni di annunci relativi alle nuove funzionalità di Google Ads.

Ecco di seguito un breve riepilogo dei principali strumenti e funzionalità annunciati durante Google Marketing Live 2019.

  1. Aggiornamenti all’app mobile Google Ads

Un’app Google Ads più efficiente consentirà agli utenti di creare e modificare annunci di ricerca responsive, oltre a ricevere nuovi consigli e notifiche.

  1. Nuove funzionalità per le campagne locali

Gli utenti possono promuovere la propria attività locale con un nuovo spazio pubblicitario in Google Maps. Inoltre, le campagne locali sono ora disponibili per le piccole imprese.

  1. Discovery Ads

I nuovi annunci Discovery verranno visualizzati sulla home page mobile di Google, nella home page di YouTube e nelle tab promozioni di Gmail nei momenti in cui le persone sono interessate a scoprire nuovi prodotti e servizi e sono favorevolmente disposte verso di essi.

  1. Gallery Ads

Un nuovo formato di Search ad che permette di presentare i contenuti più ricchi e coinvolgenti nelle SERP. Un annuncio più visuale e interattivo, basato su immagini che mostra una galleria nella parte superiore dei risultati di ricerca che gli utenti possono scorrere.

  1. Audience Expansion

Un nuovo strumento di espansione del pubblico amplierà la reach per generare un numero maggiore di conversioni allo stesso costo per acquisizione medio (CPA).

  1. Nuova esperienza con Google Shopping

Novità Shopping, con l’introduzione di un carrello universale e unificato per tutti i suoi servizi, i consumatori possono scoprire e comprare prodotti per poi acquistarli istantaneamente usando il loro profilo Google.

  1. Aggiornamenti per gli Shopping Ads

Le campagne Google Shopping Smart consentiranno alle aziende con punti vendita di ottimizzare le visite ai negozi (non solo le conversioni online) e di visualizzare le informazioni sull’inventario locale del punto vendita (tramite gli annunci Shopping sarà possibile offrire il servizio “acquista online, ritiro in negozio”)

  1. App deep link

I link diretti alle app consento agli utenti che hanno già installato una applicazione di compiere un’azione direttamente sulla app, dopo aver interagito con un annuncio di Google su un dispositivo mobile.

  1. Bumper Machine

Un nuovo tool permetterà di creare automaticamente annunci bumper di 6 secondi per YouTube. Uno strumento che usa il machine learning per trasformare velocemente video di una durata fino a 90 secondi in tanti annunci bumper da 6 secondi.

  1. Nuovi controlli di offerta

I nuovi controlli di offerta automatica offrono maggiore personalizzazione per offerte più precise.

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