Scavolini
Il cliente
Le “cucine più amate dagli italiani” continuano a scegliere FC Media da più di 15 anni per raccontare e veicolare sui media on e offline i valori e la tradizione dell’orgoglio italiano dell’arredamento, dello stile e del design.
L’azienda marchigiana sul mercato da oltre 50 anni e leader nel settore cucine, da qualche anno si è affermata anche nella produzione degli ambienti bagno e living . Per comunicare le varietà della sua offerta consolida il rapporto ormai pluriennale con Fc Media che integra alla campagna in televisione anche il web per questo primo semestre del 2017.
Cosa abbiamo fatto
Scavolini e FC Media hanno fatto molta strada insieme: dagli spot tv con la Cuccarini a Carlo Cracco, dall’unconventional media ai digital blogger contest, dalla carta stampata al programmatic advertising.
Una strategia multimedia efficace che integra in modo armonico strumenti per consolidare la riconoscibilità del marchio e veicolare il valore qualitativo dei prodotti Scavolini, oggi non solo sinonimo di cucina ma anche di zona living e ambiente bagno. In tanti casi siamo stati pionieri per nuovi mezzi di comunicazione che sono poi entrati nei media mix di molti competitor e non. Più che un servizio completo, una partnership che si rinnova di campagna in campagna, un legame professionale che si consolida di anno in anno.
La pianificazione tv a 15” on air prevede oltre 5.000 spot su emittenti satellitari e digitali terrestri con particolare attenzione agli eventi televisivi di intrattenimento, le fiction, lo sport e i talent di maggior successo, non dimenticando anche reti tematiche fortemente affini al target di riferimento.
La strategia digital vede l’agenzia e l’azienda unite nell’obbiettivo di aumentare la copertura del target colpendo le fasce meno televisive, nonché intercettare e accompagnare il consumatore nell’ iter decisionale per l’acquisto di mobili per la casa.
Grazie a soluzioni di profilazione “machine learning”, utilizzando il Programmatic e i Social network, la campagna è volta sia a fare prospecting che a fidelizzare la propria clientela. Con la massima attenzione alla scelta dei veicoli gli asset della pianificazione sono non soltanto puramente quantitativi ma guardano alla qualità del contatto raggiunto e consolidare così la reputazione di marca. A completamento del piano di comunicazione anche la presenza sulla stampa periodica di settore rivolta ad un pubblico attento al design e all’arredamento.