CRM & Consulenza Vendite

Massimizziamo il valore delle tue iniziative di marketing e aiutiamo il tuo team vendita a chiudere le opportunità di business più velocemente. Spesso Marketing e Vendite sono due reparti che non lavorano in modo sinergico, hanno obiettivi diversi, adottano metodologie e strumenti diversi.
Vuoi allineare marketing e vendite, aumentare la produttività dei tuoi commerciali e fornire un servizio di gestione del cliente d’eccellenza? Ti aiuteremo fornendo al tuo team di vendita le competenze, la tecnologia, la formazione e il supporto necessari per chiudere in modo efficiente ed efficace più vendite.
Ripensiamo il modo di vendere per rispondere ad un nuovo modo di acquistare.

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Aumento delle vendite grazie all'uso di un moderno CRM

(fonte: Nutshell )
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Se contatti un lead entro 5 minuti, hai 9 volte più probabilità di convertirlo

(fonte: InsideSales)
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delle vendite ha bisogno di 5 telefonate di follow-up dopo l'incontro.

(fonte: The Marketing Donut)

CRM

L’implementazione di una strategia di sales enablement si ottiene grazie alla tecnologia, che permette ai commerciali di automatizzare diversi processi e a concentrarsi maggiormente sulle vendite. Il CRM ne è lo strumento cardine. 

Il CRM non è solo un software ma uno strumento che, se implementato bene e utilizzato in modo efficace, permette ai tuoi commerciali di gestire le relazioni con i tuoi clienti in modo organizzato e al tempo stesso garantisce ai tuoi clienti una soddisfacente esperienza di acquisto. 

Facilitiamo l’adozione nella tua realtà aziendale di un CRM efficace per gestire la tua pipeline di vendita, registrare le attività e le scadenze, tracciare tutte le attività di vendita, raccogliere dati sui tuoi prospect e clienti acquisiti, impostare funzionalità di sales automation. Aiutiamo il tuo reparto commerciale a chiudere più vendite con meno sforzo.

Audit e Analisi

Fase di audit del processo di vendita, un’analisi approfondita e basata sui dati della pipeline di vendita della tua azienda per scoprire le aree in cui è possibile migliorare le prestazioni di vendita. 

Screening dei documenti e contenuti di vendita, della reportistica, dei processi aziendali, proprietà di interesse contatti, rapporto lead generati / lavorati, deal chiusi e persi, motivi di mancata chiusura deal ecc. ecc.

Allineamento sales e marketing

Fase strategica per costruire le fondamenta per la crescita e l’ottimizzazione dei processi aziendali. 

Creazione Buyer persona e Profile: Con queste profilazioni il team vendite sarà in grado di indirizzare e comunicare efficacemente con i migliori lead.

Definizione dei MQL (marketing qualified lead), SQL (sales qualified lead) e delle diverse fasi con un chiaro processo di routing dei lead, in modo che i lead non vengano perduti lungo il percorso.

Definire gli SLA (Service Level Agreement) nel quale si definiscono con chiarezza quali sono le responsabilità di ogni reparto, un piano contenuti, le attività che ogni team si impegna a realizzare per raggiungere l’obiettivo condiviso e si definiscono report standard.

Sales Coaching & Support

Consulenza e supporto nell’ottimizzazione dei contenuti di vendita (case study dei clienti, whitepaper, ebook, demo del prodotto, informazioni su prezzi e sconti, ecc ecc) e di quelli offerti attraverso il sito web per facilitare e velocizzare la vendita; creazione di template email, automazioni con sequenze di email, reportistica e analisi per migliorare le performance di vendita, monitoraggio del funnel di vendita. 

Supporto nell’adozione da parte del tuo team commerciale di un’efficace metodologia di inbound sales per intercettare i clienti lungo la buyer’s journey nel momento giusto, con il giusto contenuto, utilizzando il giusto canale, nel giusto formato.  

Sei pronto ad intraprendere la tua avventura digitale? Lasciati guidare dai nostri esperti

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