Digital Planning

L’advertising digitale è in continua evoluzione, cambiano i canali e gli strumenti ma anche gli utenti, le loro abitudini e i loro comportamenti on line.

Pianifichiamo strategie multicanale che pongono l’utente al centro e sono in grado di seguirlo in ogni singola fase del suo funnel di conversione. Un approccio al digital planning in cui la ricerca dell’estrema personalizzazione si unisce alla trasparenza e alla condivisione della strategia.

"Without data you're just another person with an opinion"

[W. E. Deming]

Programmatic Advertising

Offriamo servizi e tecnologie per raggiungere le migliori performance nel Programmatic Advertising, utilizzando le migliori DSP. Pianifichiamo campagne data driven advertising per conquistare l’attenzione da parte di utenti realmente interessati ai tuoi messaggi, senza dispersione e ottimizzando i costi. 

Un modo diverso di acquistare spazi pubblicitari dove il Big Data Processing è centrale e permette di erogare le tue campagne online in modo più efficace e mirato sulla tua target audience durante il suo percorso di avvicinamento a una decisione di acquisto.

Search Engine Advertising

E’ su Google o su altri motori di ricerca come Bing, Yandex in Russia o Baidu in Cina che gli utenti manifestano le proprie intenzioni di acquisto, dove decidono cosa acquistare e dove farlo. 

Con il nostro team di professionisti certificati gestiamo campagne di Paid Search in modalità PPC (pay per click), dal set up fino alla gestione e ottimizzazione live delle campagne. Siamo orientati al risultato cercando un miglioramento continuo delle performance interpretando e analizzando dati e insight.

Proximity Marketing Adv

Aiutiamo le aziende a generare traffico in store e orientare le scelte di acquisto dei consumatori con la pianificazione di campagne di Proximity Advertising le quali, utilizzando trasversalmente un mix di diverse tecnologie, permettono di avere informazioni location based in real-time ad altissima precisione.

Veicoliamo contenuti personalizzati sui dispositivi mobile dei consumatori mentre si trovano nei pressi o all’interno di punti di interesse selezionati, erogando notifiche push Near Store, In Store e Near product contestualmente alla posizione dell’utente nella sua customer journey quotidiana.

Social Media Advertising

Abbiamo maturato una forte esperienza nella pianificazione e gestione della pubblicità sui principali canali Social (come Facebook, Instagram, Twitter, Linkedin) seguendo fin dall’inizio l’evoluzione delle piattaforme di advertising.

Il Social Media Advertising permette di coinvolgere l’utente con messaggi unici e dedicati lungo tutte le fasi della customer journey rispondendo ad obiettivi di diversa natura: brand awareness, consideration, engagement, lead generation, acquisizione e fidelizzazione.

Video
Advertising

Pianifichiamo campagne di video advertising prevedendo per ciascun canale (You Tube, programmatic e Facebook in primis), il targeting più efficace e il formato più funzionale all’obiettivo. 

Il Video rappresenta di per sé un contenuto di più facile memorizzazione in grado di coinvolgere emotivamente l’utente dal momento che il cervello umano elabora le immagini molto più rapidamente rispetto all’elaborazione di un testo. 

La pianificazione può avvenire con una modalità di acquisto a CPM (costo per mille impression) oppure con un modello remunerativo a performance CPV (costo per visualizzazione) in cui il pagamento avviene solamente quando l’utente visualizza completamente lo spot video fino a 30”.

Display & Rich Media Advertising

Oggi esistono strumenti di pianificazione delle campagne display molto efficaci, in grado di segmentare in modo capillare e puntuale per micro-target, per interessi, per comportamenti online, per contesto e device. 

Oltre ai formati banner declinati nelle dimensioni standard uniformate da IAB (Internet Advertising Bureau – che regolamenta a livello internazionale il mondo dell’advertising online) gestiamo piani digital con formati native e rich media, formati innovativi e impattanti in grado di generare un alto potenziale di engagement ed estremamente efficaci per raggiungere obiettivi di brand awareness e consideration.

BOT Marketing

Un chatBOT è un software che, attraverso un’interfaccia di messaggistica, è in grado di condurre una conversazione, simulando il comportamento umano, facendo domande e proponendo possibili risposte oppure generando un’interazione ancora più naturale gestita attraverso l’intelligenza artificiale.

Ideiamo e sviluppiamo Chatbot con l’obbiettivo di ottimizzare la comunicazione tra l’azienda e il cliente, coprendo le maggiori piattaforme di Instant Messaging come ad esempio Messenger, Whatsapp o Telegram. I Chatbot rappresentano uno strumento particolarmente efficace per ingaggiare l’utente attraverso conversazioni mirate, guidarlo nella customer journey ottimizzando tutti i processi, qualificare i lead, automatizzare l’attività di customer service.

Direct Email Marketing

Le campagne di Email Marketing consentono di inviare comunicazioni commerciali a un bacino ampio di utenti profilati e di monitorare le azioni che ciascun utente compie interagendo con la DEM: apertura e lettura della email, click, atterraggio su una landing page, compilazione di un form, acquisto online.

Questo canale può essere utilizzato sia con obiettivi di brand awareness che di acquisizione clienti e può essere previsto un modello remunerativo a CPM (invio) oppure a performance CPA (cost per action/conversion).

SMS Marketing

Nonostante la considerazione di essere un canale di concezione tradizionale e superato l’sms marketing presenta il più alto tasso di apertura presente sul mercato (97%), poiché grazie alla tecnologia smartphone l’anteprima  compare direttamente on screen. 

L’SMS Advertising permette di comunicare agli utenti con costo per contatto ridotto in modo diretto, istantaneo e personalizzato.

Retargeting

Gestiamo campagne avanzate di retargeting per aumentare le conversioni di utenti che hanno già mostrato interesse nei confronti dei tuoi prodotti o servizi.

Il retargeting o remarketing consente di intercettare utenti davvero interessati inserendoli in cluster e liste omogenee ed indirizzando loro un messaggio dedicato e creativamente interessante con la corretta pressione e frequenza. 

Web Analytics

Ci occupiamo di analisi, raccolta ed elaborazione dei dati per aiutare le aziende a prendere decisioni data driven, supportate da numeri corretti e certificati. 

E’ proprio grazie ai dati raccolti usando le più avanzate piattaforme tecnologiche che valutiamo il raggiungimento degli obiettivi e dei KPI, gli indicatori di performance adottati, e riusciamo a fare simulazioni previsionali.

Sei pronto ad intraprendere la tua avventura digitale? Lasciati guidare dai nostri esperti

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