Media

Sviluppiamo servizi di media planning innovativi e altamente efficienti integrando i canali tradizionali con i digital media.

Ottimizziamo nella massima trasparenza gli investimenti pubblicitari sui vari mezzi di comunicazione al fine di raggiungere gli obiettivi prefissati.

Analisi preliminare

Le diverse ricerche di scenario economico e media ci aiutano a capire i trend e l’andamento delle politiche di consumo e di fruizione dei mezzi. Sono alla base delle strategie e delle scelte nonché restituiscono i risultati di efficacia della comunicazione pianificata. Tantissime sono le analisi che elaboriamo declinate su tutti i media tradizionali e digitali. 

La stima dell’audience basata sui dati rilevati dagli istituti di audiometria ad esempio (Auditel, Audipress, Audiradio, ecc.) è l’asset su cui si basa la valutazione e la trattativa ex ante del piano media tradizionale nonché l’analisi ex-post di quanto andato on air.

Media Strategy

Per affinare la strategia di pianificazione più efficace per il cliente ottimizzando il budget a disposizione partiamo dagli obiettivi della comunicazione, per procedere con la definizione del target e l’analisi dei suoi comportamenti rispetto ai mezzi di comunicazione. Lo scenario e le ricerche di mercato sui diversi media e l’analisi della concorrenza ci aiutano poi ad identificare il miglior media mix per la campagna.

Il percorso quotidiano del target prefissato tramite una vera e propria “mappatura” è la pietra miliare per una corretta Media Strategy. Si può raffigurare la “dieta mediatica” del target nel suo quotidiano seguendo la sua buyer’s journey per poterlo esporre alla comunicazione nei diversi momenti tramite i diversi media fruiti, sia offline che digital.

Media Planning

La fase successiva alla strategia si compone di scelte puntuali dei diversi veicoli inerenti ai media definiti precedentemente che permettano di raggiungere gli obiettivi prefissati: dal miglioramento della brand awareness alla conversione vera e propria. 

La valutazione dei risultati stimati sui target di riferimento in termini di costi, copertura, frequenza alla comunicazione e altri KPI basata sui dati rilevati da analisi audiometriche (Auditel, Audipress, Audiweb etc.) completano la fase di Media Planning.

Media Buying & Ottimizzazione

Implementiamo la strategia d’acquisto e gestiamo la negoziazione con le concessionarie mettendo in campo un forte potere negoziale e un approfondito know how per seguire in modo efficiente le dinamiche di relazione con gli editori di tutti i mezzi, al fine di ottimizzare ogni investimento media in Italia e all’estero.

Monitoraggio e reporting

Verifichiamo la corretta esecuzione della campagna, la corrispondenza dei calendari e dell’emesso, posizionamenti e durata. 

Analizziamo con estrema attenzione risultati e performances, individuando aree di criticità ed eventuali compensazioni. Svolgiamo analisi quantitative, qualitative ed econometriche.

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